Home » BLOG

BLOG

I droni arrivano, siamo pronti?

18.06.2018

La cambridge consultants è pronta per le consegne via drone.

Non solo amazon sta pensando alle consegne via droni. La cambridge consultants sta perfezionando un 

rivoluzionario sistema di consegne  via droni che prevede di faraa arrivare gli articoli ordinati non presso un indirizzo ma grazie al cellulare ovunque noi ci troviamo.

Sono innumerevoli i vantaggi che questa tecnologia offre.

Tra breve vedremo volare questi droni nei nostri cieli oltre che consegnare i pacchi porteranno aiuto a chi è in difficoltà.

Voi cosa ne pensate?

 

Tecnologia Blockchain anche nella consegna pacchi...

Tecnologia Blockchain anche nella consegna pacchi... - EUROSPEED.IT

31.05.2018

Stanno partendo le prime sperimentazioni negli stati uniti per quanto riguarda la consegna di pacchi da parte di flotte di veicoli senza conducente ma bensí controllati da tecnologia blockchain.

Le prime cittá a partire saranno Las Vegas e Miami.

Da qui a pochi annni quindi la consegna dei pacchi nelle grandi città subrà grandi cambiamenti consentendo ai consumatori finali di ricevere in tempo e sicuramente i pacchi che aspettano.

Sempre più aziende si interessano al settore della logistica e trasporto pacchi come per esempio l'utilizzo di veicoli elettrici autonomi o droni.

Daltronde l'esplosione dell'e-commerce hanno fatto ritornare interessanti la consegna dei pacchi, in Italia infatti la media di pacchi ricevuti pro capite è molto distante dai 8-10 pacchi di media europea.